Ma come si esegue la tracciatura di un impianto elettrico? Lo scopriremo nelle prossime righe.
Nella fase di progetto quindi è molto importante disegnare le tracce da scavare una volta pensato a tutto quanto scritto sopra. Fondamentale è partire dal quadro elettrico, dal quale si diramano i diversi circuiti che andranno a costituire l’impianto elettrico della casa.
Da lì bisogna seguire un percorso che porti alla realizzazione di prese, punti luce e quant’altro nel modo meno dispendioso possibile, magari disponendo tutte le prese alla stessa altezza e realizzando scatole di derivazione in alcuni punti.
Una volta fatto questo si può procedere con la tracciatura dell’impianto elettrico.
Per quanto riguarda la strumentazione, si possono acquistare un tracciatore elettrico che svolgano il lavoro mazzetta e scalpello in modo più comodo e veloce, anche se durante il lavoro può sempre tornare utile avere a disposizione questi due elementi.
Uno scanalatore da muro è molto importante per fare un lavoro preciso e in tempi abbastanza brevi.
Con questa attrezzatura e con un pò di pazienza dovresti riuscire a realizzare le tracce del tuo impianto elettrico.
Nel caso tu debba effettuare un impianto elettrico da ufficio, ricordati che la soluzione potrebbe essere l’utilizzo di canaline esterne, esteticamente adeguate per i posti di lavoro e molto più comode e veloci del corrugato sottotraccia.
Pronto intervento Roma esegue anche installazione di impianti elettrici a Roma e interventi di ogni tipo in ambito elettrico. Chiamaci per un intervento!